Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 8

Aggregazione territoriale omogenea ATO 8

ATO 8
Sportelli unici territoriali dell'ATO 8
CAMPIDANO | CAMPIDANO DI CAGLIARI | PARTEOLLA | TREXENTA

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Sanluri (ex sede di Serramanna) - Area del Campidano
San Sperate - Area del Campidano di Cagliari
Sinnai - Area del Parteolla
Suelli - Area della Trexenta

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 8
Tecnologie digitali19.09.2018 - Formazione, corsi su reti di imprese, e-commerce e web marketing
I corsi, previsti a Sanluri e ad Assemini, hanno l'obiettivo di promuovere la creazione di reti tra imprese agricole e di diffondere la conoscenza e l'utilizzo delle strategie di vendita legate alle tecnologie digitali. 
Pane Civraxiu19.09.2018 - Valorizzazione del pane Civraxu, una tavola rotonda a Sanluri
Domenica 23 settembre 2018, alle ore 17: 30, nell'aula consiliare del Comune di Sanluri, si tiene una tavola rotonda sul tema "La valorizzazione del Civraxu di Sanluri. Uno strumento di sviluppo del territorio". 
Cinghiali19.07.2018 - Eradicazione peste suina africana, corsi 2018 per i cacciatori di cinghiali
I corsi, organizzati dall'Agenzia Laore Sardegna, sono rivolti ai referenti delle compagnie di caccia, ai titolari delle AATV, delle ZAC, degli allevamenti di cinghiali e ai presidenti delle zone in concessione per l’esercizio della caccia autogestita. 
06.07.2018 - Centri diffusione biodiversità in viticoltura, manifestazione di interesse
L'Agenzia Laore Sardegna ha indetto una manifestazione di interesse per la realizzazione di otto centri di orientamento varietale in viticoltura. L'iniziativa è rivolta alle aziende che intendano collaborare al "Programma per la tutela e valorizzazione delle biodiversità agricole della Sardegna". 
Mercato ortofrutticolo21.06.2018 - Bando sulla cooperazione di filiera, ciclo di incontri
L'Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di giornate informative per la divulgazione del bando di recente pubblicazione sulla Misura 16.4 del Programma di sviluppo rurale (PSR) 2014-2020, finalizzata al sostegno alla cooperazione di filiera. 
Panificazione: lievito madre08.06.2018 - Festa del pane, Settimo San Pietro 9-10 giugno
Laore Sardegna partecipa alla manifestazione con alcuni contributi da parte dei tecnici dell'Agenzia sui temi trattati nella tavola rotonda "Ricominciamo dal grano", in programma per sabato 9 giugno nei locali di Casa Dessy, in via Gramsci n. 79, a partire dalle ore 16. 
Paesaggio rurale05.06.2018 - Agricoltura conservativa e agricoltura di precisione
Venerdì 8 giugno, alle 9:30, al Centro di ricerca di Bonassai (SS), l'assessorato dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale, con la collaborazione delle Agenzie Agris e Laore, organizza la tavola rotonda "Agricoltura conservativa e agricoltura di precisione - Stato dell'arte, opportunità e prospettive". 
Tignola dell’olivo (Prays_oleae) 04.05.2018 - Suelli, tre incontri sui fitofagi dell’olivo
I giorni 8, 17 e 29 maggio, i tecnici Laore Sardegna affrontano le problematiche legate ai fitofagi principali e secondari dell’olivo, agenti che più frequentemente attaccano le piante causando danni a qualità e quantità delle produzioni. 
Microlepidottero Tuta absoluta23.04.2018 - Incontri tecnici sulla lotta alla tignola del pomodoro
Organizzati da Laore Sardegna gli incontri vertono sui metodi per il riconoscimento e la lotta alla Tuta absoluta, il parassita che colpisce le colture di pomodoro. 
19.04.2018 - Olivicoltura, giornata dimostrativa sulla potatura meccanizzata
martedì 24 aprile, a Ussana, le Agenzie Laore Sardegna ed Agris Sardegna, organizzano una dimostrazione in campo sulla potatura meccanizzata dell'olivo. Sono invitati a partecipare imprenditori e tecnici del settore. 
1-10 di 48