Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 2

Aggregazione territoriale omogenea ATO 2

ATO 2
EMERGENZA COVID19 - chiusura temporanea degli uffici - contatti (LEGGI IL COMUNICATO)
_________________

Sportelli unici territoriali dell'ATO 2
NURRA | COROS | ROMANGIA-SASSARESE | MEILOGU

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi Sportelli unici territoriali
Alghero - Area della Nurra
Ittiri - Area del Coros
Sassari - Area della Romangia - Sassarese
Thiesi - Area del Meilogu

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 2
Danni da gelata su vigneto07.09.2021 - Ristoro danni da gelate dell'aprile 2021, al via la presentazione delle domande
L’Agenzia Laore Sardegna informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di intervento del Fondo di Solidarietà Nazionale per il ristoro dei danni causati dalle gelate che si sono verificate nei giorni dal 7 al 9 aprile 2021. 
16.08.2021 - Chiusura uffici dal 16 al 20 agosto
L'Agenzia Laore Sardegna informa che gli uffici della sede centrale e delle sedi periferiche rimarranno chiusi a partire da lunedì 16 fino a venerdì 20 agosto 2021. 
Lavoro d'ufficio 04.08.2021 - Informatica di base, un corso a Sassari
L'attività formativa, è rivolta a titolari, legali rappresentanti, soci, familiari collaboranti e dipendenti di imprese agricole, si svolge a Sassari in otto giornate, nel periodo dal 12 al 27 ottobre 2021. Adesioni entro il 15 settembre. 
18.06.2021 - Aiuti a favore dei pescatori subacquei professionali, al via le domande
Possono presentare la domanda di aiuto i pescatori che esercitano nel mare territoriale prospiciente la Regione Sardegna con autorizzazione in corso di validità nel periodo marzo – dicembre 2020. 
Trappola monitoraggio mosca dell'olivo12.03.2021 - Produzione integrata, al via la formazione obbligatoria
L'agenzia Laore Sardegna informa i beneficiari della Misura 10.1.2 del Programma di Sviluppo Rurale - Produzione integrata, che sono in partenza i corsi di formazione obbligatori riferiti all'annualità 2020. 
26.02.2021 - Proroga validità patentini verdi e attestati irroratrici
L'assessorato dell'agricoltura informa che, in seguito al perdurare dell'emergenza sanitaria, è prorogata la validità delle abilitazioni per gli utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari (ex patentini verdi) e delle attestazioni di funzionalità delle macchine irroratrici rilasciati ai sensi del Dlgs 150/2012. 
Clone di carciofo11.02.2021 - Aiuti ai settori vitivinicolo, florovivaistico e orticolo
L'Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato un avviso per la concessione di un aiuto alle micro, piccole e medie imprese del settore florovivaistico, dell'orticoltura, limitatamente quest'ultimo alle produzioni di carciofo, asparago e verdure a foglia, e per le aziende di trasformazione del settore vitivinicolo. 
 TRIS-Turismo Rurale Identitario e Sostenibile12.11.2020 - Turismo rurale, venerdì 20 un webinar sul bando TRIS
L'Agenzia Laore Sardegna organizza un incontro di presentazione del bando TRIS-Turismo Rurale Identitario e Sostenibile, il progetto finanziato dal Programma Interreg-IT-FR Marittimo 2014-2020 che offre la possibilità di usufruire di servizi gratuiti alle imprese del settore. 
Suino allevato En plein air 11.11.2020 - Al via il bando per gli aiuti al comparto suinicolo
L'Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato il bando per gli aiuti previsti dalla legge regionale n. 22 del 23 luglio 2020. L’intervento è finalizzato al ristoro delle imprese colpite dalla crisi economica causata dall'emergenza sanitaria (COVID-19) e prevede una dotazione finanziaria di quattro milioni di euro. 
10.11.2020 - Corsi di qualifica per operatore agrituristico
L’Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di corsi l’acquisizione del profilo professionale di operatore agrituristico, requisito obbligatorio previsto dalla legge regionale n. 11/2015 per poter esercitare attività multifunzionali di ospitalità e ricezione. 
1-10 di 86