Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 2

Aggregazione territoriale omogenea ATO 2

ATO 2
Sportelli unici territoriali dell'ATO 2
NURRA | COROS | ROMANGIA-SASSARESE | MEILOGU

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Alghero - Area della Nurra
Ittiri - Area del Coros
Sassari - Area della Romangia - Sassarese
Thiesi - Area del Meilogu

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 2
Cinghiali19.07.2018 - Eradicazione peste suina africana, corsi 2018 per i cacciatori di cinghiali
I corsi, organizzati dall'Agenzia Laore Sardegna, sono rivolti ai referenti delle compagnie di caccia, ai titolari delle AATV, delle ZAC, degli allevamenti di cinghiali e ai presidenti delle zone in concessione per l’esercizio della caccia autogestita. 
Pesco09.07.2018 - Giornate informative in frutticoltura
L'Agenzia Laore Sardegna organizza quattro giornate informative in frutticoltura. Gli incontri vertono in particolare su potatura e sull'innesto delle specie coltivate più diffuse e si svolgono in diversi comuni del territorio del nord Sardegna. 
06.07.2018 - Centri diffusione biodiversità in viticoltura, manifestazione di interesse
L'Agenzia Laore Sardegna ha indetto una manifestazione di interesse per la realizzazione di otto centri di orientamento varietale in viticoltura. L'iniziativa è rivolta alle aziende che intendano collaborare al "Programma per la tutela e valorizzazione delle biodiversità agricole della Sardegna". 
Mercato ortofrutticolo21.06.2018 - Bando sulla cooperazione di filiera, ciclo di incontri
L'Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di giornate informative per la divulgazione del bando di recente pubblicazione sulla Misura 16.4 del Programma di sviluppo rurale (PSR) 2014-2020, finalizzata al sostegno alla cooperazione di filiera. 
Carciofo spinoso di Sardegna18.06.2018 - Difesa del carciofo, incontro a Ittiri
L'Agenzia Laore Sardegna organizza una giornata di approfondimento tecnico sulla difesa sostenibile del carciofo spinoso. L'incontro, rivolto agli operatori della zona, si tiene giovedì 21 giugno 2018. 
Rosmarino18.06.2018 - Piante officinali, un incontro a Sassari
Sabato 23 giugno, nell'Aula Magna del Dipartimento di agraria di Sassari, si parla del testo unico in materia di coltivazione, raccolta e prima trasformazione delle piante officinali e di sviluppo della filiera sarda. 
Foraggere, sulla (Hedysarum coronarium L.)07.05.2018 - Giornate informative sulla foraggicoltura
L’Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di incontri sulla gestione dei sistemi foraggeri nelle aziende ad indirizzo zootecnico. Gli incontri sono rivolti in particolare agli operatori del comparto ovino e bovino della Sardegna. 
13.04.2018 - Agriturismo, seminari sull'autoimprenditorialità
Giovedì 19 e venerdì 20 aprile 2018, nell’Aula Magna dell’Istituto tecnico agrario Niccolò Pellegrini di Sassari, si tengono due seminari sull’auto-imprenditorialità nel settore agroturistico. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto PROMETEA. 
Allevamento ittico05.04.2018 - Convegno sulla filiera ittica della Sardegna
Martedì 10 aprile, nella sala del Museo archeologico di Olbia, gli operatori della filiera si incontrano per discutere di criticità e potenzialità del comparto. In programma un incontro in plenaria e tre tavoli tecnici su molluschicoltura, piscicoltura e pesca marittima e lagunare.  
Analisi sensoriale del miele28.03.2018 - Premio qualità mieli tipici della Sardegna
Al via il 19° concorso regionale per l'assegnazione del "Premio qualità mieli tipici della Sardegna". La manifestazione si svolge nell'ambito della Sagra del miele di Montevecchio e ha lo scopo di incentivare e valorizzare il miele tipico sardo. I termini per la consegna dei campioni sono stati prorogati al 30 giugno. 
1-10 di 35