Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 6

Aggregazione territoriale omogenea ATO 6

ATO 6
Sportelli unici territoriali dell'ATO 6
SARCIDANO | BASSA OGLIASTRA | SARRABUS-GERREI | ALTA OGLIASTRA

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Isili - Area del Sarcidano
Jerzu - Area della Bassa Ogliastra
Muravera - Area del Sarrabus-Gerrei
Tortolì - Area dell'Alta Ogliastra

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 6
Mandorlo22.03.2019 - Mandorlicoltura, giornata informativa a Villaputzu
L'incontro, previsto per mercoledì 27 marzo, è organizzato da Laore Sardegna e verte in particolare su tecniche colturali e fisiologia della pianta e su tutti gli aspetti che riguardano commercializzazione e mercati di riferimento delle mandorle. 
27.02.2019 - Incontro su operatori non professionali e uso fitofarmaci
Nel corso di un incontro previsto il 6 marzo a Villaputzu, i tecnici dell'Agenzia Laore Sardegna illustrano il contenuto Decreto 22 gennaio 2018 n. 33 che definisce misure e requisiti necessari a garantire un utilizzo sicuro dei prodotti fitosanitari da parte degli utilizzatori non professionali. 
Incontro sulle malattie del legno della vite11.02.2019 - Produzione e qualità in viticoltura, un incontro a Jerzu
Nel corso dell'incontro, previsto per mercoledì 20 febbraio 2019, sarà affrontato il tema dell'utilizzo dei biostimolanti specifici per l'aumento delle difese naturali e di modalità di nutrizione in funzione della fase fenologica della pianta. 
Bovini al pascolo04.02.2019 - Corsi sulla gestione dell'Anagrafe zootecnica (BDN)
In programma nove corsi nei comuni di Ghilarza, Macomer, Dorgali, Gavoi, Lanusei, Isili, Nuoro, Sorgono e Iglesias. Adesioni entro l'11 marzo 2019. 
Cereali04.02.2019 - Progetto micro filiera cereali e legumi, affidamento mietitrebbia
L'Agenzia Laore Sardegna intende affidare in comodato gratuito una mini mietitrebbia da utilizzare nell'ambito del 'Progetto di valorizzazione della micro filiera cerealicola e delle leguminose' da realizzare nei territori: alta Ogliastra, bassa Ogliastra, Sarcidano, Sarrabus-Gerrei.  
Agricoltura di precisione11.01.2019 - Corso sull'agricoltura di precisione
L’Agenzia Laore Sardegna organizza un corso dal titolo “Introduzione agli strumenti e tecniche per il miglioramento economico ed ambientale in ambito agricolo”, rivolta a 20 "Agricoltori in attività". Adesioni entro il 29 gennaio. 
Concorso oleario11.01.2019 - Olio extravergine di oliva, al via il concorso di Ilbono
L’Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con il Comune e il Centro Commerciale Naturale di Ilbono, indicono la X edizione del concorso “Su giru e s'ollu”, riservato a produttori, trasformatori e confezionatori di olio extravergine d'oliva del territorio dell'Ogliasta. 
Apicoltura: rimozione di larve in una covata19.12.2018 - Apicoltura, selezioni per corsi di secondo livello
L'Agenzia Laore Sardegna organizza sette corsi avanzati (secondo livello) da realizzare nel corso dell'anno 2019 nei Comuni di Sassari, Nuoro, Flussio, Arborea, Isili, Iglesias e Suelli. 
Concorso regionale di potatura dell'olivo10.12.2018 - Olivicoltura, programma di assistenza tecnica per l'anno 2019
Le attività in programma riguardano la formazione degli operatori, i concorsi di potatura e le manifestazioni a favore della valorizzazione delle produzioni. Per partecipare alle singole iniziative occorre presentare richiesta negli Sportelli unici territoriali dell'Agenzia. 
Vigneto10.12.2018 - Formazione e aggiornamento in vitivinicoltura - anno 2019
L'agenzia Laore Sardegna organizza, nel territorio regionale a vocazione viticola, attività di formazione-informazione rivolte agli operatori del comparto vitivinicolo e ai giovani che intendono intraprendere l'attività. 
1-10 di 78