Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 6

Aggregazione territoriale omogenea ATO 6

ATO 6
Sportelli unici territoriali dell'ATO 6
SARCIDANO | BASSA OGLIASTRA | SARRABUS-GERREI | ALTA OGLIASTRA

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Isili - Area del Sarcidano
Jerzu - Area della Bassa Ogliastra
Muravera - Area del Sarrabus-Gerrei
Tortolì - Area dell'Alta Ogliastra

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 6
Cinghiali selvatici19.07.2018 - Eradicazione peste suina africana, corsi 2018 per i cacciatori di cinghiali
I corsi, organizzati dall'Agenzia Laore Sardegna, sono rivolti ai referenti delle compagnie di caccia, ai titolari delle AATV, delle ZAC, degli allevamenti di cinghiali e ai presidenti delle zone in concessione per l’esercizio della caccia autogestita. 
Allevamento di ostriche13.07.2018 - Allevamento ostriche, adesioni attività dimostrative
L’Agenzia Laore Sardegna ha indetto una manifestazione di interesse per la realizzazione di attività dimostrative di allevamento dell’ostrica, rivolto agli operatori del settore dell’acquacoltura concessionari di lagune del territorio regionale.  
09.07.2018 - Urzulei, corso sull'analisi sensoriale degli oli di oliva
Nel corso degli incontri i tecnici dell'Agenzia Laore Sardegna illustreranno i fattori agronomici che influiscono sulla qualità dell'olio, le tecniche di analisi sensoriale per la valutazione della qualità e per il riconoscimento dei difetti del prodotto. 
06.07.2018 - Centri diffusione biodiversità in viticoltura, manifestazione di interesse
L'Agenzia Laore Sardegna ha indetto una manifestazione di interesse per la realizzazione di otto centri di orientamento varietale in viticoltura. L'iniziativa è rivolta alle aziende che intendano collaborare al "Programma per la tutela e valorizzazione delle biodiversità agricole della Sardegna". 
Concorso enologico14.06.2018 - A Ilbono, la rassegna enologica del Nord Ogliastra
Per partecipare all'iniziativa, riservata ai vini rossi amatoriali della vendemmia 2017 prodotti nell'areale del Nord Ogliastra, occorre presentare le adesioni entro le ore 12 del 18 giugno 2018. 
14.06.2018 - Arzana, corso di assaggio olio vergine
Gli incontri si svolgono a partire dal 21 giugno e vertono in particolare sui fattori agronomici che influiscono sulla qualità dell'olio, sulle tecniche di analisi sensoriale e sul riconoscimento di pregi e difetti del prodotto. 
Frantoio01.06.2018 - Introduzione all'assaggio degli oli vergini di oliva, un corso a Escalaplano
L'iniziativa, rivolte agli olivicoltori della zona, si svolge i giorni 11, 13 e 15 giugno 2018. Gli operatori interessati devono rivolgersi negli uffici dello Sportello Unico Territoriale di Muravera per l'area Sarrabus-Gerrei dell'Agenzia Laore Sardegna. 
Apicoltura: controllo di un telaino30.05.2018 - Apicoltura, due incontri a Orosei e a Muravera
Gli incontri, sul tema tema della sciamatura e delle tecniche di allevamento delle api regine, sono previsti a Orosei il primo giugno e a Muravera il 5 giugno 2018. 
Valutazione degli oli vergini d'oliva30.05.2018 - Osini, rassegna degli oli della Valle del Pardu
Domenica 3 giugno 2018, a Osini, l'Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con l'amministrazione comunale e la Proloco, organizza una "Rassegna degli oli dei piccoli produttori della Valle del Pardu". L'iniziativa si svolge in contemporanea alla sagra delle ciliegie. 
Cinghiali25.05.2018 - Eradicazione peste suina e attività venatoria, ciclo di incontri
Il ruolo dell'attività venatoria nel programma di eradicazione della peste suina africana. E' il tema delle quattro giornate, previste a Lanusei, Nuoro, Escalaplano e Ozieri, dedicate allo stato dell'arte sulla lotta al morbo che affligge il comparto suinicolo isolano. 
1-10 di 49