Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 7

Aggregazione territoriale omogenea ATO 7

ATO 7
Sportelli unici territoriali dell'ATO 7
SULCIS | LINAS | IGLESIENTE | CAPOTERRA

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Giba - Area del Sulcis
Guspini - Area del Linas
Iglesias - Area dell'Iglesiente
Pula -Area di Capoterra

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 7
10.05.2018 - Apicoltura calendario corsi Siniscola e Gonnosfanadiga
Disponibile i calendari dei corso di secondo livello previsti a Siniscola e Gonnosfanadiga, riservati ai candidati che hanno superato la selezione.  
Allevamento di suini all'aperto24.04.2018 - Comparto suinicolo, un corso di formazione a Narcao
Il corso, aperto ad un massimo di trenta partecipanti, è rivolto a professionisti, Coltivatori Diretti, Imprenditori Agricoli e giovani disoccupati. Adesioni entro il 15 maggio 2018. 
Concorso regionale 20.04.2018 - Gonnosfanadiga, premiazione del concorso Olio Nuovo
E' in programma per sabato 28 aprile 2018 la cerimonia di premiazione della 18° edizione del concorso dedicato agli oli extravergini di oliva prodotti in Sardegna. I campioni di prodotto che hanno superato positivamente i parametri fissati, possono accedere alla 25^ edizione del concorso di Seneghe "Premio Montiferru 2018". 
Allevamento ittico05.04.2018 - Convegno sulla filiera ittica della Sardegna
Martedì 10 aprile, nella sala del Museo archeologico di Olbia, gli operatori della filiera si incontrano per discutere di criticità e potenzialità del comparto. In programma un incontro in plenaria e tre tavoli tecnici su molluschicoltura, piscicoltura e pesca marittima e lagunare.  
Analisi sensoriale del miele28.03.2018 - Premio qualità mieli tipici della Sardegna
Al via il 19° concorso regionale per l'assegnazione del "Premio qualità mieli tipici della Sardegna". La manifestazione si svolge nell'ambito della Sagra del miele di Montevecchio e ha lo scopo di incentivare e valorizzare il miele tipico sardo. 
Una prercedente edizione del concorso di potatura23.03.2018 - Concorsi di potatura dell'olivo, graduatorie delle Selezioni zonali
Online le graduatorie delle Selezioni zonali legate ai concorsi di potatura dell’olivo con sistema di allevamento a “vaso policonico”, aperte agli operatori che hanno partecipato all'attività formativa organizzata dall'Agenzia Laore Sardegna. 
Educazione alimentare nelle scuole19.03.2018 - Ristorazione scolastica sostenibile, un seminario a Samassi
Nel corso dell'incontro, previsto per venerdì 23 marzo, si farà il punto sulle iniziative che negli ultimi dieci anni hanno visto l'Agenzia, in collaborazione con numerosi partner, impegnati nei progetti a favore dell'educazione alimentare e della ristorazione scolastica. 
Fattorie didattiche12.03.2018 - Agricoltura sociale, un seminario a Tramatza
L'incontro, sul tema ‘Prospettive per l’agricoltura sociale in Sardegna’, è previsto per mercoledì 21 marzo 2018 ed è organizzato dall'Agenzia Laore Sardegna con il supporto del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia. 
Apicoltura: rimozione di larve in una covata05.02.2018 - Corsi di secondo livello di apicoltura
L'Agenzia Laore Sardegna organizza sette corsi di formazione teorico pratici nei Comuni di Ozieri, Bonorva, Siniscola, Abbasanta, Muravera, Gonnosfanadiga e Sanluri. Adesioni entro il 26 febbraio 2018. 
Concorso regionale di potatura dell'olivo01.02.2018 - Assistenza tecnica in olivicoltura per l'anno 2018
In programma diverse tipologie di attività rivolte agli operatori olivicoli e ai giovani che intendono intraprendere l'attività in agricoltura. Le singole iniziative sono realizzate dalle Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO) dell'Agenzia Laore Sardegna sulla base delle esigenze riscontrate nel territorio. 
1-10 di 31