Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 7

Aggregazione territoriale omogenea ATO 7

ATO 7
Sportelli unici territoriali dell'ATO 7
SULCIS | LINAS | IGLESIENTE | CAPOTERRA

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Giba - Area del Sulcis
Guspini - Area del Linas
Iglesias - Area dell'Iglesiente
Pula -Area di Capoterra

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 7
Ortaggi22.05.2019 - A Pula quattro incontri in materia di orticoltura
L'Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con il Comune di Pula, organizza un ciclo di giornate informative rivolte agli orticoltori della zona. L'iniziativa si svolge nel periodo maggio-giugno 2019. 
Cinghiali21.05.2019 - Caccia al cinghiale e PSA, aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi di formazione
I corsi rientrano nell'ambito del progetto regionale per l'eradicazione della Peste suina africana (PSA), finalizzato a debellare il morbo che affligge il comparto suinicolo isolano, attraverso misure sanitarie di contrasto della malattia nei cinghiali.  
Concorso formaggi caprini della Sardegna 201917.05.2019 - Guspini, concorso 'Formaggi caprini della Sardegna'
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2019 del concorso dedicato ai formaggi sardi di capra riservato a produttori, stagionatori e affinatori della Sardegna. I termini per le iscrizioni scadono venerdì 14 giugno. Tutte le informazioni sul nuovo portale dedicato.  
Logo OVINUS10.05.2019 - Formaggi ovini, al via il primo concorso internazionale
L’obiettivo: migliorare e aumentare la produzione grazie al confronto con i produttori di tutta Europa, puntando anche sulla diversificazione. 
Pecora nera di Arbus01.04.2019 - Valorizzazione pecora nera di Arbus, tavola rotonda
Nel corso dell'incontro in programma per venerdì 5 aprile saranno presentate le attività realizzate per la valorizzazione della produzioni ottenute da questa specie e della possibilità di intraprendere un percorso per la costituzione di un marchio collettivo territoriale. 
Formazione12.03.2019 - Operatori Fattoria sociale, un corso a Carbonia
Il corso, aperto a 12 operatori, si tiene nell'annualità 2019 ed è finalizzato all'acquisizione del profilo di qualificazione di operatore di Fattoria sociale presente nel repertorio regionale (D.G.R. n. 47/2 del 30.8.2016). Adesioni entro le ore 13 del 20 marzo 2019. 
11.03.2019 - Ristorazione scolastica di qualità, incontro a Giba
Obiettivo dell'incontro, in programma il 15 marzo 2019 a Giba, è quello di creare un’occasione di incontro tra domanda e offerta di prodotti agroalimentari a filiera corta di qualità certificata per la realizzazione di un servizio di ristorazione scolastica. 
Educazione alimentare nelle scuole06.03.2019 - Ristorazione scolastica di qualità, incontro a Teulada
Obiettivo dell'incontro, in programma giovedì 7 marzo 2019 a Teulada, è quello di presentare il nuovo servizio di Ristorazione scolastica sostenibile e di qualità, realizzato sulla base di criteri legati a principi etici, salutistici-nutrizionali e sostenibili, con l’impiego di prodotti alimentari di qualità a chilometro zero e a filiera corta.  
Concorso mieli tipici18.02.2019 - Apicoltura, ciclo di giornate informative per operatori del comparto
L'Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di giornate informative rivolte agli operatori del comparto dell'apicoltura. Gli incontri affrontano differenti tematiche e si svolgono in diversi territori della Sardegna. 
Lavorazione prodotti lattiero caseari 11.02.2019 - Incontri formativi nel comparto lattiero caseario
Favorire la crescita professionale degli operatori e valorizzare le produzioni regionali è l'obiettivo dei cicli di incontri, organizzati da Laore Sardegna, previsti a Pattada, Nuoro, Santu Lussurgiu e Guspini. 
1-10 di 71