Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 3

Aggregazione territoriale omogenea ATO 3

ATO 3
Sportelli unici territoriali dell'ATO 3
BARBAGIA | NUORESE | BARONIA | MANDROLISAI

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Gavoi - Area della Barbagia
Nuoro - Area del Nuorese
Orosei - Area della Baronia
Sorgono - Area del Mandrolisai

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 3
Cinghiali25.05.2018 - Eradicazione peste suina e attività venatoria, ciclo di incontri
Il ruolo dell'attività venatoria nel programma di eradicazione della peste suina africana. E' il tema delle quattro giornate, previste a Lanusei, Nuoro, Escalaplano e Ozieri, dedicate allo stato dell'arte sulla lotta al morbo che affligge il comparto suinicolo isolano. 
Visita al campo catalogo di fragola17.05.2018 - Prove varietali di fragola, un incontro ad Arborea
Mercoledì 23 maggio 2018 i tecnici Laore Sardegna, nel corso di una visita al campo prova di confronto varietale di fragola realizzato in agro di Arborea, illustrano i dati parziali sulla produzione e sulle caratteristiche organolettiche della produzione finora ottenuta. 
17.05.2018 - A Meana Sardo la VII° rassegna enologica
E' prevista per mercoledì 23 maggio 2018 la premiazione della rassegna enologica riservata ai vini rossi locali, organizzata dall'amministrazione comunale con la collaborazione dell'Agenzia Laore Sardegna. 
17.05.2018 - Controllo varroa in apicoltura, incontro a Orosei
L'incontro, organizzato da Laore Sardegna, si tiene alle ore 9:30 di venerdì 18 maggio 2018 nella sede dello Sportello unico territoriale per l'area della Baronia, in via Nazionale. 
Ape su fiore di mandorlo15.05.2018 - Nuoro celebra la Giornata mondiale delle api
Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, l'Agenzia Laore Sardegna contribuisce alla giornata di sensibilizzazione con la realizzazione di incontri, laboratori, esposizioni e altre iniziative. 
10.05.2018 - Apicoltura calendario corsi Siniscola e Gonnosfanadiga
Disponibile i calendari dei corso di secondo livello previsti a Siniscola e Gonnosfanadiga, riservati ai candidati che hanno superato la selezione.  
07.05.2018 - Costituzione "mercato contadino", incontro con gli stakeholders
Giovedì 10 maggio, alle ore 11, nella sala consiliare del Comune di Orosei, si affrontano i temi legati alla costituzione di un "mercato contadino" per la vendita diretta, e a Km zero, dei prodotti agroalimentari. 
Allevamento ittico05.04.2018 - Convegno sulla filiera ittica della Sardegna
Martedì 10 aprile, nella sala del Museo archeologico di Olbia, gli operatori della filiera si incontrano per discutere di criticità e potenzialità del comparto. In programma un incontro in plenaria e tre tavoli tecnici su molluschicoltura, piscicoltura e pesca marittima e lagunare.  
Analisi sensoriale del miele28.03.2018 - Premio qualità mieli tipici della Sardegna
Al via il 19° concorso regionale per l'assegnazione del "Premio qualità mieli tipici della Sardegna". La manifestazione si svolge nell'ambito della Sagra del miele di Montevecchio e ha lo scopo di incentivare e valorizzare il miele tipico sardo. 
Apicoltura 26.03.2018 - Prevenzione della sciamatura, un incontro a Orosei
Giovedì 29 marzo 2018 l'Agenzia Laore Sardegna organizza un incontro rivolto agli operatori del comparto apistico, sulle tecniche di prevenzione della sciamatura. 
1-10 di 39