Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 3

Aggregazione territoriale omogenea ATO 3

ATO 3
Sportelli unici territoriali dell'ATO 3
BARBAGIA | NUORESE | BARONIA | MANDROLISAI

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Gavoi - Area della Barbagia
Nuoro - Area del Nuorese
Orosei - Area della Baronia
Sorgono - Area del Mandrolisai

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 3
Cinghiali21.05.2019 - Caccia al cinghiale e PSA, aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi di formazione
I corsi rientrano nell'ambito del progetto regionale per l'eradicazione della Peste suina africana (PSA), finalizzato a debellare il morbo che affligge il comparto suinicolo isolano, attraverso misure sanitarie di contrasto della malattia nei cinghiali.  
Concorso formaggi caprini della Sardegna 201917.05.2019 - Guspini, concorso 'Formaggi caprini della Sardegna'
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2019 del concorso dedicato ai formaggi sardi di capra riservato a produttori, stagionatori e affinatori della Sardegna. I termini per le iscrizioni scadono venerdì 14 giugno. Tutte le informazioni sul nuovo portale dedicato.  
Mirto di Sardegna14.05.2019 - Produzione liquori e distillati, incontri a Nuoro e Sanluri
L'Agenzia Laore Sardegna organizza due giornate informative in materia di produzione di liquori e distillati artigianali rivolte agli operatori di aziende multifunzionali. 
Logo OVINUS10.05.2019 - Formaggi ovini, al via il primo concorso internazionale
L’obiettivo: migliorare e aumentare la produzione grazie al confronto con i produttori di tutta Europa, puntando anche sulla diversificazione. 
Agricoltura sociale14.03.2019 - Agricoltura sociale, un workshop a Bonacardo
Organizzata da Laore Sardegna per martedì 19 marzo, la giornata rappresenta un'occasione di incontro fra imprese agricole, enti pubblici e associazioni interessati allo di sviluppo di reti e progetti a favore dell'integrazione e l'inclusione di soggetti in situazione di svantaggio sociale. 
Progetto Interreg Mare di agrumi06.03.2019 - Valorizzazione Pompia, incontro a Siniscola
Sabato 9 marzo alle ore 9, nei locali della biblioteca comunale, l'Agenzia Laore Sardegna e il Comune di Siniscola presentano i risultati del progetto "Mare di agrumi" applicato alla valorizzazione della Pompia. 
Pera varietà Camusina05.03.2019 - Sabato 9, a Dorgali, mercatino della biodiversità
Nel corso della mattinata, che si svolge dalle ore 9 alle 13 in piazza Fontana, sarà allestito uno spazio per l'esposizione, lo scambio e la vendita di piante, marze e semi selezionati dai comitati della biodiversità del territorio e dall'Agenzia Laore Sardegna. 
Lavorazione prodotti lattiero caseari 11.02.2019 - Incontri formativi nel comparto lattiero caseario
Favorire la crescita professionale degli operatori e valorizzare le produzioni regionali è l'obiettivo dei cicli di incontri, organizzati da Laore Sardegna, previsti a Pattada, Nuoro, Santu Lussurgiu e Guspini. 
Bovini al pascolo04.02.2019 - Corsi sulla gestione dell'Anagrafe zootecnica (BDN)
In programma nove corsi nei comuni di Ghilarza, Macomer, Dorgali, Gavoi, Lanusei, Isili, Nuoro, Sorgono e Iglesias. Adesioni entro l'11 marzo 2019. 
Agricoltura di precisione11.01.2019 - Corso sull'agricoltura di precisione
L’Agenzia Laore Sardegna organizza un corso dal titolo “Introduzione agli strumenti e tecniche per il miglioramento economico ed ambientale in ambito agricolo”, rivolta a 20 "Agricoltori in attività". Adesioni entro il 29 gennaio. 
1-10 di 77