Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  innovazione e ricerca

Innovazione e ricerca

 
info
Innovazione e ricerca
Agris Sardegna
Ricerca, sperimentazione e innovazione tecnologica viene svolta in Sardegna da Agris. L'agenzia opera per favorire lo sviluppo sostenibile, la biodiversità, lo sviluppo del settore agricolo, agro-industriale e forestale.
Ovini da latte, incontro Agris - Università Cattolica
Giovedì 21 maggio 2015 il centro di ricerca Agris Sardegna ospiterà professori e studenti del corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie agrarie, profilo “Produzioni animali”, della facoltà di agraria dell’Università Cattolica di Piacenza.
ArieteOnline gli atti della giornata di studio su alimentazione ovini
Pubblicati gli atti dell'incontro svolto lo scorso primo aprile presso il centro di ricerca Agris di Bonassai, finalizzato ad illustrare i risultati di una ricerca sull’utilizzo dei blocchi di melasso nell’alimentazione degli ovini da latte.
Incremento ippico, salto in libertàIncremento ippico, esito raduni di Tanca Regia
Online l'esito dei raduni di luglio previsti nel "Programma di miglioramento e valorizzazione della produzione ippica selezionata del cavallo di Sardegna per l'anno 2015", realizzato dall'Agenzia Agris Sardegna.
Ozieri, biblioteca specialistica del cavalloBiblioteca specialistica del cavallo
Inaugurata da Agris lo scorso 29 maggio la biblioteca, intitolata all'ippologo "Lucio Gratani", ha sede a Ozieri, nei locali di Palazzo Borgia, già dal 1874 sede storica del Regio Deposito Stalloni e poi dell'Istituto Incremento Ippico della Sardegna.