Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 5

Aggregazione territoriale omogenea ATO 5

ATO 5
EMERGENZA COVID19 - chiusura temporanea degli uffici - contatti (LEGGI IL COMUNICATO)
__________________________________________________

Sportelli unici territoriali dell'ATO 5
ALTA MARMILLA | CAMPIDANO DI ORISTANO | MARMILLA | SINIS

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Ales - Area dell'Alta Marmilla
Arborea - Area del Campidano di Oristano
Sanluri - Area della Marmilla
Siamaggiore - Area del Sinis

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 5
20.03.2020 - Grenaches du Monde, proroga consegna campioni di vino
AVVISO - Il Conseil interprofessionnel des Vins du Roussillon (CiVR) informa che, a seguito dell'emergenza Coronavirus e delle conseguenti restrizioni adottate anche dal governo francese, la spedizione dei vini sardi in Francia, prevista per il 20 marzo 2020, è rinviata a data da destinarsi. 
Uffici18.03.2020 - EMERGENZA CORONAVIRUS - chiusura temporanea degli uffici
A seguito delle misure restrittive emanate a livello nazionale e regionale per l’emergenza COVID-19 (Coronavirus) è precluso l'accesso degli uffici Laore Sardegna al pubblico. Il personale si può contattare tramite telefono cellulare o via e-mail. Disponibile un riepilogo dei principali contatti. 
28.02.2020 - Aggiornamento obbligatorio operatori di agriturismo, al via i corsi per il 2020
L'Agenzia Laore Sardegna ha aperto le iscrizioni ai corsi rivolti agli operatori che hanno già conseguito il certificato di abilitazione all'esercizio dell’attività di agriturismo. I termini per le adesioni sono prorogati al 30 aprile. 
Mandorlo03.02.2020 - A Genuri una giornata dedicata al mandorlo e all'olivo
Sabato 8 febbraio 2020 l'amministrazione comunale organizza una giornata nell'ambito del progetto 'Genuri in campagna'. In programma una visita guidata fra gli olivi secolari e un convegno dedicato alla mandorlicoltura.
 
Viticoltura, irrigazione22.01.2020 - Siamaggiore, 4 e 6 febbraio incontri in vitivinicoltura
Le due giornate informative sono riservate ai tecnici che operano in cantina e in vigna e vertono in particolare sui temi dell'irrigazione dell'agricoltura di precisione e dei cambiamenti climatici. 
Villamassargia, paesaggio rurale17.01.2020 - Benessere animale, proseguo attività formativa
L'Agenzia Laore Sardegna informa che sta proseguendo il programma di formazione rivolto agli allevatori di ovini e caprini ed ha programmato quello rivolto agli allevatori di suini e bovino da carne che hanno aderito alla Misura 14 del Programma di Sviluppo Rurale sul benessere degli animali – annualità 2019 (15 maggio 2019 - 14 maggio 2020)  
Potatura della vite14.01.2020 - Incontri informativi sulla gestione agronomica del vigneto
L’agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di incontri informativi sulla gestione del vigneto da realizzare nei Comuni di Ruinas, Terralba, Riola e Villaurbana. Ciascun ciclo si articola in tre incontri: una lezione teorica in aula e due giornate pratiche in campo sulle tecniche di potatura. 
18.12.2019 - Calendario chiusura uffici nel mese di dicembre
L'Agenzia Laore Sardegna informa che gli uffici della sede centrale e delle sedi periferiche rimarranno chiusi il giorno venerdì 27 dicembre e nei pomeriggi del 24 e 31 dicembre 2019. L'attività riprenderà regolarmente da giovedì 2 gennaio 2020.  
Logo OVINUS09.12.2019 - Proroga partecipazione al concorso OVINUS
Prorogati al al 31 dicembre 2019 i termini per la partecipazione ad OVINUS, il primo concorso internazionale dei formaggi ovini in programma a Nuoro per l’8 marzo 2020. 
Agriturismi05.12.2019 - Somministrazione alimenti nelle aziende multifunzionali, ciclo di incontri
Nel corso degli incontri saranno illustrati gli adempimenti previsti dalla legge regionale n. 11/2015, con particolare riferimento all'art. 4 "Prodotti utilizzabili nella somministrazione di pasti, alimenti e bevande" e alla tracciabilità. 
1-10 di 96