Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 5

Aggregazione territoriale omogenea ATO 5

ATO 5
Sportelli unici territoriali dell'ATO 5
ALTA MARMILLA | CAMPIDANO DI ORISTANO | MARMILLA | SINIS

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Ales - Area dell'Alta Marmilla
Arborea - Area del Campidano di Oristano
Sanluri (ex sede di Villamar) - Area della Marmilla
Siamaggiore - Area del Sinis

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 5
agrumeto18.05.2018 - Nutrizione e difesa agrumi, due incontri a Milis
Le giornate, organizzate dall'Agenzia Laore Sardegna in collaborazione con l'amministrazione comunale, si svolgono il 24 e il 31 maggio 2018 nei locali di Palazzo Boyl a Milis. 
PROMETEA12.04.2018 - Cuglieri, seconda edizione dei "Laboratori innovation way"
Fra aprile e maggio 2018 si svolge a Cuglieri il secondo ciclo di laboratori previsti nel progetto PROMETEA, rivolti alle aziende multifunzionali dei territori del Montiferru-Planargia, del Sinis e del Marghine. 
Frantoio10.04.2018 - Concorso oleario del Terralbese, premiazione
Sabato 14 aprile 2018, nell'ambito di un incontro tecnico dedicato alle tematiche del comparto olivicolo della Sardegna, si tiene la premiazione del "19° Concorso oleario del Terralbese L' Ampolla Dorata". 
Allevamento ittico05.04.2018 - Convegno sulla filiera ittica della Sardegna
Martedì 10 aprile, nella sala del Museo archeologico di Olbia, gli operatori della filiera si incontrano per discutere di criticità e potenzialità del comparto. In programma un incontro in plenaria e tre tavoli tecnici su molluschicoltura, piscicoltura e pesca marittima e lagunare.  
Analisi sensoriale del miele28.03.2018 - Premio qualità mieli tipici della Sardegna
Al via il 19° concorso regionale per l'assegnazione del "Premio qualità mieli tipici della Sardegna". La manifestazione si svolge nell'ambito della Sagra del miele di Montevecchio e ha lo scopo di incentivare e valorizzare il miele tipico sardo. 
Una prercedente edizione del concorso di potatura23.03.2018 - Concorsi di potatura dell'olivo, graduatorie delle Selezioni zonali
Online le graduatorie delle Selezioni zonali legate ai concorsi di potatura dell’olivo con sistema di allevamento a “vaso policonico”, aperte agli operatori che hanno partecipato all'attività formativa organizzata dall'Agenzia Laore Sardegna. 
Apicoltura: rimozione di larve in una covata05.02.2018 - Corsi di secondo livello di apicoltura
L'Agenzia Laore Sardegna organizza sette corsi di formazione teorico pratici nei Comuni di Ozieri, Bonorva, Siniscola, Abbasanta, Muravera, Gonnosfanadiga e Sanluri. Adesioni entro il 26 febbraio 2018. 
Concorso regionale di potatura dell'olivo01.02.2018 - Assistenza tecnica in olivicoltura per l'anno 2018
In programma diverse tipologie di attività rivolte agli operatori olivicoli e ai giovani che intendono intraprendere l'attività in agricoltura. Le singole iniziative sono realizzate dalle Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO) dell'Agenzia Laore Sardegna sulla base delle esigenze riscontrate nel territorio. 
Lavorazione prodotti lattiero caseari30.01.2018 - Incontri formativi nel comparto lattiero caseario
Favorire la crescita professionale degli operatori e valorizzare le produzioni regionali è l'obiettivo dei cicli di incontri, organizzati da Laore Sardegna, previsti a Sassari, Arborea, Seulo e Decimoputzu. 
Laguna26.01.2018 - Piano Regionale Anguille, incontri con gli operatori
L'Agenzia Laore Sardegna organizza tre incontri sul piano regionale finalizzato a garantire la protezione e lo sfruttamento sostenibile delle anguille. Gli incontri sono rivolti in particolare a coloro che operano nelle lagune costiere, dove viene pescata la maggior parte dello stock della specie. 
1-10 di 37