Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  servizi  ›  osservatori

Osservatori

 
info
Lavorazione del terreno
L’Agenzia Laore Sardegna cura la raccolta di dati delle principali filiera agricole in funzione di ausilio alle attività di programmazione e di supporto agli operatori del settore. Al momento sono disponibili i reports della filiera ovi-caprina e della filiera vitivinicola. Attualmente è inoltre in fase di implementazione l'osservatorio sulla multifunzionalità.
Ovini al pascoloFiliera ovi-caprina
La sezione mette a disposizione degli interessati la una raccolta organizzata delle informazioni sulle dinamiche dei prezzi delle principali produzioni della filiera e periodiche analisi congiunturali riferite agli scenari nazionali e internazionali.
ViticolturaFiliera vitivinicola
La sezione contiene una prima raccolta dei principali dati di superficie, produzione e delle dinamiche di mercato del comparto vitivinicolo della Sardegna inquadrato nel contesto internazionale e nazionale di riferimento.
Agriturismo a BororeOsservatorio regionale sulla multifunzionalità
Con la Legge Regionale n. 11/2015 La regione Autonoma della Sardegna ha istituito l'Osservatorio regionale sulla multifunzionalità al fine di realizzare una base informativa a supporto delle attività di pianificazione delle politiche di sviluppo dei territori rurali e costieri di riferimento. L'Osservatorio è attualmente in fase di implementazione.