Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  attività  ›  multifunzionalità, sviluppo rurale, filiere agroalimentari...

Multifunzionalità, sviluppo rurale, filiere agroalimentari

Multifunzionalità, sviluppo rurale e filiere agroalimentari - Programmi per il 2008
L'attività per questa area di competenza è svolta dalle seguenti unità organizzative dell'Agenzia:
- Servizio Sviluppo della multifunzionalità e valorizzazione della biodiversità agricola
- Servizio Supporto alle politiche di sviluppo rurale
16.02.2018 - Sanluri, incontro sulla misura PSR per la diversificazione
Mercoledì 21 febbraio 2018 si tiene a Sanluri un incontro divulgativo sulla Misura 16.9.1 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Sardegna a favore della diversificazione delle attività agricole. 
11.02.2018 - Turismo enogastronomico educational tour in Sardegna
Eeducational tour con giornalisti, operatori e buyer tedeschi fino al 14 febbraio. 
Ortaggi23.01.2018 - Corsi sull'analisi sensoriale dei prodotti trasformati
L’Agenzia Laore Sardegna organizza quattro moduli formativi sull'analisi sensoriale dei prodotti aziendali trasformati, da realizzare nel periodo febbraio-marzo 2018 nei Comuni di Sassari, Siamaggiore, Nuoro e Quartu Sant'Elena. 
16.01.2018 - Agriturismo e "auto-imprenditorialità", 2° seminario
Si tiene a Sassari giovedì 18 gennaio 2018, il secondo dei quattro seminari di "auto-imprenditorialità - innovazione su misura per le aziende agrituristiche". Gli incontri rientrano nell'ambito del progetto PROMETEA, Programma Comunitario Marittimo IT-FR 2014/2020. 
Agriturismo 27.12.2017 - Dichiarazione imprese multifunzionali, scadenza
L'Agenzia Laore Sardegna ricorda ai titolari delle imprese multifunzionali della Sardegna che, entro il 15 gennaio 2018, devono presentare la dichiarazione annuale obbligatoria sulle tariffe applicate riferite a ciascun servizio multifunzionale esercitato.  
Paesaggio in agro di Mamoiada12.12.2017 - Biodiversità risorsa del territorio, se ne parla a Ovodda
E' previsto per sabato 16 dicembre 2017 l'incontro-tavola rotonda sul tema "La biodiversità come risorsa del territorio". Al centro della discussione la nuova legge sulla biodiversità, il ruolo del "contadino custode" e lo sviluppo del territorio attraverso la valorizzazione della biodiversità. 
Castagno12.12.2017 - Valorizzazione birre locali biodiverse, tre incontri nel territorio
Nel corso degli incontri, previsti a Desulo il 19, a Orosei il 22 e a Guspini il 29 dicembre, saranno presentati nuovi prodotti ottenuti da ingredienti biodiversi: le castagne e la pompia. L'iniziativa rientra fra i programmi dell'Agenzia Laore Sardegna finalizzati al recupero e alla valorizzazione della specie biodiverse. 
05.12.2017 - Tortolì, corso per operatori del settore agroalimentare
L'Agenzia Laore Sardegna organizza un corso rivolto a 25 Operatori del Settore Agroalimentare, finalizzato a promuovere le conoscenze e le competenze sui temi della celiachia, delle intolleranze e dei disordini da carenza iodica e sull'analisi sensoriale. 
28.11.2017 - Agriturismo, a Bosa un seminario su innovazione e strategie di settore
L'incontro, previsto venerdì 1 dicembre, ha l'obiettivo di favorire forme di collaborazione fra il settore agrituristico e quelli legati alle altre forme di recettività, secondo criteri di multifunzionalità, innovazione e turismo sostenibile. 
17.11.2017 - Attività di promozione, avviso per associazioni e consorzi produttori
L’Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato un avviso, rivolto ad associazioni e consorzi di produttori agricoli che abbiano maturato esperienze di vendita diretta, per la realizzazione di attività di promozione. 
1-10 di 324