Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  attività  ›  multifunzionalità, sviluppo rurale, filiere agroalimentari...

Multifunzionalità, sviluppo rurale, filiere agroalimentari

Multifunzionalità, sviluppo rurale e filiere agroalimentari - Programmi per il 2008
L'attività per questa area di competenza è svolta dalle seguenti unità organizzative dell'Agenzia Laore Sardegna:
- Servizio Sviluppo della multifunzionalità e valorizzazione della biodiversità agricola
- Servizio Supporto alle politiche di sviluppo rurale
Agricoltura sociale14.03.2019 - Agricoltura sociale, un workshop a Bonacardo
Organizzata da Laore Sardegna per martedì 19 marzo, la giornata rappresenta un'occasione di incontro fra imprese agricole, enti pubblici e associazioni interessati allo di sviluppo di reti e progetti a favore dell'integrazione e l'inclusione di soggetti in situazione di svantaggio sociale. 
Formazione12.03.2019 - Operatori Fattoria sociale, un corso a Carbonia
Il corso, aperto a 12 operatori, si tiene nell'annualità 2019 ed è finalizzato all'acquisizione del profilo di qualificazione di operatore di Fattoria sociale presente nel repertorio regionale (D.G.R. n. 47/2 del 30.8.2016). Adesioni entro le ore 13 del 20 marzo 2019. 
11.03.2019 - Ristorazione scolastica di qualità, incontro a Giba
Obiettivo dell'incontro, in programma il 15 marzo 2019 a Giba, è quello di creare un’occasione di incontro tra domanda e offerta di prodotti agroalimentari a filiera corta di qualità certificata per la realizzazione di un servizio di ristorazione scolastica. 
Educazione alimentare nelle scuole06.03.2019 - Ristorazione scolastica di qualità, incontro a Teulada
Obiettivo dell'incontro, in programma giovedì 7 marzo 2019 a Teulada, è quello di presentare il nuovo servizio di Ristorazione scolastica sostenibile e di qualità, realizzato sulla base di criteri legati a principi etici, salutistici-nutrizionali e sostenibili, con l’impiego di prodotti alimentari di qualità a chilometro zero e a filiera corta.  
05.03.2019 - Informatica di base, due corsi a Sassari
I corsi sono previsti nel periodo aprile-maggio e novembre-dicembre 2019. Ciascuna iniziativa prevede una durata di 32 ore di formazione da svolgere in otto giornate ed è rivolto a titolari, legali rappresentanti, soci, familiari collaboranti e dipendenti di imprese agricole.  
Liquore di cardo06.02.2019 - Liquoristica artigianale, adempimenti fiscali e autorizzativi
Martedì 12 febbraio 2019 a Tempio Pausania, si tiene un incontro rivolto agli operatori delle aziende agricole multifunzionali sul tema 'Gli adempimenti fiscali e i profili autorizzativi per produrre e vendere liquori artigianali'. 
Lavoro d'ufficio 04.02.2019 - Corsi di informatica per operatori agricoli
I corsi (livello base e livello avanzato) si svolgono nel Comune di Tinnura e sono rivolti a titolari, legali rappresentanti, soci, familiari collaboranti e dipendenti di imprese agricole. 
Cereali04.02.2019 - Progetto micro filiera cereali e legumi, affidamento mietitrebbia
L'Agenzia Laore Sardegna intende affidare in comodato gratuito una mini mietitrebbia da utilizzare nell'ambito del 'Progetto di valorizzazione della micro filiera cerealicola e delle leguminose' da realizzare nei territori: alta Ogliastra, bassa Ogliastra, Sarcidano, Sarrabus-Gerrei.  
Progetto Interreg PROMETEA04.02.2019 - Progetto PROMETEA, adesioni alle iniziative di diffusione e scambio di buone pratiche
L'Agenzia Laore Sardegna ha indetto una manifestazione di interesse, rivolta agli operatori coinvolti nel progetto transfrontaliero Interreg 'PROMETEA', per la partecipazione alle iniziative previste in Toscana nel periodo marzo/aprile 2019. 
Preparazione del pane14.01.2019 - Promozione pane tipico, gli incontri di gennaio
Prosegue l'attività dell'agenzia Laore Sardegna per la valorizzazione della filiera cerealicola regionale con le iniziative legate alla promozione delle strade del pane tradizionale e con incontri e laboratori rivolti alle scuole. 
1-10 di 371