Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  finanziamenti  ›  argea

Argea Sardegna

Attualmente è riconosciuta per l'esercizio delle funzioni di organismo gestore, pagatore e di controllo in materia di finanziamento della politica agricola comunitaria. Esercita funzioni delegate dalla Regione Sardegna in materia di aiuti regionali, attività ispettive e di controllo in campo agricolo, ittico e attività gestionali delegate dall'Autorità di Gestione in materia di Politica Agricola comune e altre attività assegnate dalla Giunta Regionale.

L'ARGEA Sardegna, ai sensi della determinazione n° 3580 del 13 giugno 2018, è formata dal Direttore generale, organo di vertice dell’Agenzia, e da una struttura organizzativa, articolata in 15 Servizi e 59 Unità organizzative.
I Servizi sono strutture organizzative di secondo grado rispetto alla direzione generale e sono suddivise in:
- Servizio audit e controllo strategico, in posizione di indipendenza, riferisce direttamente al Direttore Generale;
- Servizi centrali, svolgono funzioni tecniche e amministrative, distinte per materia, proprie e delegate dell’Agenzia con un ruolo di indirizzo dei Servizi territoriali.
- Servizi territoriali, svolgono, in forma decentrata, funzioni tecniche e amministrative, omogenee e complementari alle funzioni dei Servizi centrali.
- Le Unità organizzative sono articolazioni dei Servizi, svolgono funzioni, distinte per materia, proprie del Servizio di appartenenza.



Sede amministrativa
Via Caprera n. 8 - 09123 Cagliari
Tel. 070 6798.1

Sede legale
Via Cagliari n. 276 - 09170 - Oristano
Tel. 0783 321100

Indirizzo di posta elettronica certificata: argea@pec.agenziaargea.it
Modello base trasmissione PEC ad Argea [file .pdf]