Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  finanziamenti  ›  argea  ›  obiettivi e strategie

Obiettivi e Strategie

strategie368.jpg
La missione dell’Agenzia Argea è l’erogazione dei finanziamenti comunitari, nazionali e regionali, con l’obiettivo di far giungere al comparto agricolo le importanti risorse a disposizione. Argea svolge inoltre funzioni ispettive e di controllo in materia agricola.
Garantisce il supporto all’Amministrazione regionale in materia di politiche agricole, pesca, acquacoltura e funzioni demandate.

Le aree strategiche nelle quali opera Argea sono: il comparto agricolo e allevamento, il comparto pesca e acquacoltura, l’attività ispettiva e di controllo, l’attività amministrativa e del personale, il supporto tecnico e comunicazione, altre attività demandate.

OBIETTIVI Argea 2022
L’Agenzia Argea nel corso del 2022 è impegnata su particolari obiettivi:
1) gestione dei processi di autorizzazione delle domande (sostegno e pagamento) e processi di esecuzione e contabilizzazione dei pagamenti per il pieno raggiungimento degli obiettivi annuali, funzionali al raggiungimento degli obiettivi di pagamento delle risorse finanziarie relative al PSR 2014-2020 (FEASR), con particolare riferimento ai controlli amministrativi pertinenti (in cui ricadono le cosiddette attività istruttorie); tale obiettivo ricade, nel POA 2022, all’interno dell’Obiettivo Strategico A.1, in particolare nell’Obiettivo direzionale (ODR) A.1.1, e nei correlati e conseguenti n. 28 Obiettivi Gestionali Operativi (OGO);

2) gestione dei processi di autorizzazione, esecuzione e contabilizzazione dei pagamenti per il pieno raggiungimento degli obiettivi annuali delle risorse riguardanti la Domanda Unica (FEAGA); l'obiettivo ricade, nel POA 2022, all’interno dell’Obiettivo Strategico A.2, in particolare nell’Obiettivo direzionale (ODR) A.2.1 e nei correlati e conseguenti n. 4 Obiettivi Gestionali Operativi (OGO);

3) mantenimento dello “status” di Organismo Pagatore per la Regione Autonoma della Sardegna, conseguito a seguito del riconoscimento definitivo avvenuto con il decreto del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MiPAAF) n° 9242481 del 15 ottobre 2020; l'obiettivo ricade, nel POA 2022, all’interno dell’Obiettivo Strategico B.1, in particolare negli Obiettivi direzionali (ODR) B.1.1, B.1.2, B.1.3, e nei correlati e conseguenti n.13 Obiettivi Gestionali Operativi (OGO).

La correlazione degli Obiettivi direzionali con gli Obiettivi strategici, nonché la specificazione degli Obiettivi direzionali sottoposti a valutazione, con il relativo peso assegnatogli, sono inseriti nelle tabelle a pagg. 16 e 17 della relazione.


Documenti correlati
Relazione accompagnatoria al POA 2022 [file .pdf]
Consulta la pagina
Programma Operativo Annuale (POA) della Agenzia Regionale ARGEA Sardegna – Anno 2022